Design for the future

Monitoraggio consumi energetici




Portale WEB

Monitoraggio consumi energetici - MCC/GEN

Il nostro portale WEB permette di raccogliere i dati di consumo energetici interfacciando diverse tecnologie di contabilizzazione diretta ed indiretta. Per ogni tecnologia mettiamo a disposizione un parser per l’importazione dei dati e per la configurazione iniziale (condominio, utente, dispositivi/servizio). I dati importati all’interno del sistema possono essere visualizzati in differenti formati: tabellare o mediante grafici; quest’ultimi molto utili per effettuare analisi storiche sui consumi del condominio o del singolo utente.

Sono previsti diversi livelli di accesso: amministratore, utente, manutentore/letturista.

L’utente amministratore ha la possibilità di apportare modifiche alla configurazione del sistema, gestire la sostituzione dei dispositivi, gestire la bollettazione e mediante la definizione delle diverse componenti effettuare la ripartizione delle spese energetiche in base alla normativa UNI10200-2015 e successive modifiche del 2018.


Per accedere al portale WEB dedicato clicca sul link nel caso di utenti già registrati, altrimenti per le modalità di registrazione e su come poter accedere al servizio al seguente numero di telefono 02-39314412 oppure scrivi una mail all’indirizzo info@rienergygroup.it.



Video dimostrativo per configurazione automatica condominio/utenti/dispositivi.

Monitoraggio consumi energetici - MCC/GEN

Il nostro applicativo WEB prevede una funzionalità di definizione della configurazione iniziale del condominio o struttura da monitorare attaverso delle funzialità di import della struttura a partire dai principali software di progettazione (es. Edilclima, Logical, Blumatica, Acca). che riducono i tempi di definizione dell'entità da monitorare.


Per realizzazione del nostro applicativo ci siamo interfacciati con diversi costruttori di apparecchiature di misurazione dei consumi energetici sia di tipo diretto che indiretto (CALEFFI, COSTER, EMMETI, TIEMME, GIACOMINI, HONEYWELL, SIEMENS, NEXAR, TECHEM, SONTEX, ISTA), nonchè costruttori di sensoristica per la misurazione dei paramentri ambientali (PRODUAL, COSTER, SONOFF). Con alcuni di loro abbiamo raggiunto degli accordi per fornire uno strumento personalizzato ad uso della propria clientela.



Video dimostrativo della funzionalità di caricamento automatico delle letture/consumi.

Monitoraggio consumi energetici - MCC/GEN

Il nostro applicativo WEB prevede una funzionalità di caricamento automatico delle letture/consumi a partire dai dati prelevati in loco attraverso concentratore oppure modalità Walk-by. E' possibile anche ottenere i dati in real-time attraverso diverse tecnologie di interfacciamento con divesri tipi di protocolli (es. MQTT).



Strumenti di misura attualmente gestiti: (CALEFFI, COSTER, EMMETI, TIEMME, GIACOMINI, HONEYWELL, SIEMENS, NEXAR, TECHEM, SONTEX, ISTA).



Documentazione



  Manuali d'uso


I manuali d'uso per amministrarore ed utente finale.

Amministratore: link

Utente finale: link

  Presentazione


Presentazione preparata in occasione degli incontri avuti con i vari clienti. link

Video demo, preparato in occasione dell'evento "Condominio in network". link

  Autorità per l’Energia elettrica il gas e il sistema idrico.


Per quanto riguarda i costi del servizio, siamo all’interno del range previsto dall’Allegato A della delibera 20 aprile 2017 dell’Autorità per l’Energia elettrica il gas e il sistema idrico.

In più forniamo il servizio di monitoraggio attivo per tutto il periodo per singola utenza.

Delibera 20 aprile 2017-282/2017/R/tlr

Allegato definizione dei costi

  UNI 10200 - Ripartizione dei consumi.


La ripartizione dei consumi secondo la norma UNI 10200 si divide in quota volontaria e involontaria.

Per ulteriori dettagli




RienergyGroup s.r.l.
Via Don G. Andreoli, 20
20158 Milano (MI)

P.IVA: IT07712100960

Iscritta ad ASSOLOMBARDA con numero iscrizione azienda: 37792

Seguici

       

Sito by RienergySmart (2021)